BANDIERA ITALIANA

Compartimento d’iscrizione: Milazzo n.1751 dei RR.NM.GG.

Classificazione e navigazione: trasporto rifiuti solidi, liquidi e residui del carico delle navi. Merci pericolose classe IMDG 3, 4.1, 6.1, e 8 REC-OIL, rimozione dalla superficie del mare di oli minerali, conservazione, trasporto e discarica degli stessi. Navigazione Nazionale Litoranea.

Macchina: N.2 motori N67MNTM28 (180 CV cad.) IVECO AIFO (ITA) costruiti nel 2013.

Nominativo internazionale: IMXS2

Impianti e Apparecchiature REC OIL: strumentazione centralizzata per allarme livello nelle casse. Mt. 50 di panne galleggianti Mod. RV11. Impianto antincendio completo di manichette e spingarde. Estintori a schiuma, a polvere e CO2.

Corrente e generatori: continua n. 2 Generatori BOSCH 14 V autoregolati +2 batterie 12 V 180 A/h.

DIMENSIONI IN COSTRUZIONE
MT. 15,92 X 4,50 X 2,20

Cantieri e anno di costruzione: officina Rambaldi – anno di costruzione 1969 – Trasformazione ed adattamento – Cantiere Lussino anno 2013.

Apparati: VHF SAILOR RT6222 DSC. M.POMPA A LOBI JUROP VL 7-40 DA 60 MC. SKIMMER OELA 3 portata 20 mc. completo di manichette. 4 cisterne per lo stoccaggio di oli e slops per una capacità totale di lt. 25.000 ca. Centralina idraulica per il funzionamento della gru.

Eliche: N.2 a passo variabile

Impiego: antinquinamento marino per solidi, idrocarburi, materiali organici. Ritiro e trasporto rifiuti solidi e liquidi, speciali pericolosi e non pericolosi. Ritiro e trasporto acque oleose con P.I. >60°C.

Dotazioni speciali: Gru oleodinamica – portata 750 Kg. – 2.50 mt / 400 Kg. – 4,50 mt.

Coperta: Mq. 15 con portata di 1,5 t/mq provvista di sistema fissaggio casse scarrabili per trasporto rifiuti solidi e merci pericolose in colli in classe IMO e IMDG.

Stazze e portate: TSL 28,18 – TSN 19,16 / P.L. 34,00 – P.N. 21,00

I natanti sono progettati, costruiti e collaudati in base a quanto previsto dalla Sez. B – parte II/A – cap. 7 del Regolamento del RINA per la costruzione degli scafi in acciaio; ciò al fine di ottenere dalle Autorità Marittime di competenza le Certificazioni di Sicurezza quale Nave idonea alla rimozione dalla superficie del mare di sostanze solide e, quale nave rec-oil, con recupero e trasporto di residui oleosi con punto di infiammabilità in relazione alle caratteristiche di sicurezza del singolo natante; ritiro e trasporto rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi prodotti dalle navi, in navigazione speciale nazionale litoranea e costiera.